8 novembre 2016 Election Day: il conto alla rovescia

 

S. Polli, giornalista

Hillary_Clinton200.jpgHillary Clinton - Mi sembra che su Hillary ci siano pochi dubbi. E’ migliorata molto da tutti i punti di vista, è molto “presidenziale”, molto sicura nei dibattiti televisivi, ha superato con grande abilità  la vicenda dell’uso di una mail personale per affari di stato, ha dietro di se una macchina da guerra elettorale e un consigliere di nome Bill che sa “qualcosa” della Casa Bianca.

 

 

rubio2001.jpgMarco Rubio - Più complessa la situazione nel campo repubblicano. Anche se gli Stati Uniti sono un paese in grado di stupire sempre, Trump non sembra attrezzato per resistere fino in fondo. Non ha problemi di risorse finanziarie ma cominciano a emergere i suoi limiti politici. Stesso discorso per Carson. La corsa dovrebbe essere tra Bush e Rubio che, sulla lunga distanza, emergeranno con forza. Bush appare però piu debole, in difficoltà,  soffre il confronto con i rivali e, forse, alcuni elettori repubblicani cominciano a pensare che due Bush presidenti possono bastare. Un terzo non serve. Rubio è giovane ma già molto esperto, con esperienze politiche alle spalle. Figlio di immigrati cubani può contendere a Clinton il voto degli elettori latinos. Il suo gradimento è in costante e progressiva crescita. I grandi donatori cominciano a guardare a lui con interesse. Potrebbe essere proprio lui lo sfidante di Hillary.

Seguimi su

Twitter: https://twitter.com/spolli

Condividi

Per offrirti il miglior servizio possibile Gpnewsusa2016.eu utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Per Saperne di Più